Vai al contenuto

HTC Edge: possibile lancio tra marzo ed aprile con Android 4.0 e Tegra 3

Da BGR.com arrivano dettagli su HTC Edge, una nuova generazione di telefono Android che potrebbe essere uno dei primi smartphone equipaggiati con i nuovi processori quad-core NVIDIA Tegra 3.

Il telefono dovrebbe essere caratterizzato da un display da 4,7 pollici 720p HD Super LCD 2 con optical lamination, 32GB di storage built-in, 1 GB di RAM, una fotocamera da 8 megapixel con retro-illuminazione ed il supporto per la cattura di video 1080p HD, una telecamera front da 720p, Beats Audio, Bluetooth 4.0, una batteria 1800 mAh ed un chip NFC. Il telefono dovrebbe anche disporre di un case unibody sottile da 8,8 millimetri. Citando diverse fonti industriali anonime DigiTimes ha confermato i dati riportati da BGR.com aggiungendo alcuni interessanti dettagli supplementari.

Secondo il rapporto l’HTC superphone verrà lanciato a marzo o ad aprile del prossimo anno  e sarà caratterizzato dall’ultima versione del sistema operativo di Google, l’Android 4.0 “Sandwich Ice Cream”. Google ha presentato Android 4,0 con il Samsung Galaxy Nexus all’inizio di questo mese. Il nuovo sistema operativo, unico sia per smartphone che tablet, fonde sia caratteristiche di Gingerbread che di Honeycomb.

Anche Samsung, LG e Motorola stanno già lavorando su smartphone che utilizzeranno il chipset quad-core NVIDIA.

Articolo DigiTimes qui.

Fonte: BGR.com
Immagine: pocketnow.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: