Semi-tethered Jailbreak per iOS 5.1 su iPhone, iPad, iPod touch (Device A4) con Sn0wbreeze 2.9.2 [Guida]

Se per qualche motivo preferite usare Sn0wbreeze di iH8sn0w, e non Redsn0w dell’iPhone Dev-Team, sappiate che è appena stato aggiornato alla versione 2.9.2 ed ora supporta il tethered jailbreak per la versione 5.1 di iOS. All’inizio di questa settimana l’iOS 5.1 è stato rilasciato al pubblico e con questa versione la Apple ha chiuso la strada agli exploit sfruttati sia da Corona che da Absinthe. Ma l’iPhone Dev-Team ha rapidamente aggiornato la versione di Redsn0w alla 0.9.6b10, consentendo nuovamente il tethered jailbreak su tutti i dispositivi iOS ad eccezione degli A5 (iPhone 4S e iPad 2), per il cui chip non sono stati ancora individuati exploit a livello di bootrom. Questo tethered jailbreak, che funziona per gli altri dispositivi (A4 ed inferiori), è principalmente possibile grazie all’exploit limera1n di Geohot.

Tornando a questa versione di Sn0wbreeze, la si può usare per effettuare un tethered-jailbreak su iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 1 e iPod Touch, ripristinando un custom-firmware di iOS 5,1. Le istruzioni per jailbreaking con questa versione di Sn0wbreeze sono le stesse della versione precedente (qui potete trovarne una versione in inglese su Redmondpie).

Vi ricordiamo che anche questo è un jailbreak tethered, ed il vostro dispositivo dovrà essere collegato al computer ogni volta che si vuole accenderlo nello stato jailbroken. Questo può essere fatto utilizzando l’utility iBooty incorporata inSn0wbreeze.

Con Redsn0w (sia per Windows che Mac) è anche possibile creare custom firmware senza i basebands aggiornati. Firmware personalizzati sono utili per gli utenti di iPhone che utilizzano carrier unlock come Ultrasn0w o GEVEY SIM. È importante ricordare che la versione corrente di Ultrasn0w non supporta iOS 5,1. L’iPhone Dev-Team ha promesso di aggiornarlo nel prossimo futuro.

Da qui potete scaricare Sn0wbreeze 2.9.2 per Windows.

 

Questa voce è stata pubblicata in Apple, Guide, Tecnologia e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.