Falso Angry Birds Space per Android pubblicato sullo store Google Play: è un malware ! [News]

Da un po’ di tempo si parla di una nuova app che, sebbene descritta innocentemente come l’ultima aggiunta della Rovio Mobile alla serie Angry Birds, è in realtà un malware che ha la capacità di acquisire diritti di root e consenire l’acceso da remoto ai vostri dispositivi Android. Ora sembra confermato il sospetto che la app malware Angry Birds Space è disponibile nello store Google Play ! Il cavallo di Troia, che Sophos rileva come Andr/Kongfu-L, sembra essere una versione completamente funzionante del popolare gioco per smartphone, ma utilizza GingerBreak per ottenere l’accesso root al dispositivo, installare codice maligno e comunicare con un sito web remoto nel tentativo di scaricare ed installare ulteriore malware sullo smartphone Android compromesso.

Al fine di proteggersi da questa e qualsiasi altra forma di malware si consiglia – come sempre – di utilizzare il buon senso. Verificate sempre lo sviluppatore di ogni applicazione che scaricate in modo da garantirvi che sia legittima e tenete sempre d’occhio le funzionalità del vostro telefono cui vi richiede l’accesso all’installazione. Se pensate di aver erroneamente scaricato la versione infetta di Angry Birds è consigliabile eseguire il backup dei dati importanti e di ripulire immediatamente il telefono prima che qualsiasi (ulteriore) danno possa essere fatto.

 

Questa voce è stata pubblicata in Android, Notizie, Sicurezza, Tecnologia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.