Vai al contenuto

Come effettuare l’untethered jailbreak di iOS 5.1.1 usando Absinthe 2.0 [Guida]

Con il rilascio di Absinthe 2.0 l’untetherd jailbreak di iOS 5.1.1 è divenuto realtà. Vediamo come utilizzare questo tool, compatibile con la maggior parte dei dispositivi con iOS 5.1.1, per effettuare il jailbreak.

Nota: Se avete già effettuato il tethered jailbreak di iOS 5.1.1 potete trasformarlo in untethered semplicemente installando il Rocky Racoon 5.1.1 Untether da Cydia.

Passi preliminari:

  • Prima di iniziare assicuratevi comunque di avere l’ultima versione di iTunes e di aver effetuato un backup del vostro dispositivo. Come per tutte le operazioni di questo tipo procedete a vostro rischio e pericolo.
  • Se il vostro iPhone utilizza un unlock non aggiornate alla versione 5.1.1 del firmware e, per ora, state lontani da Absinthe.
  • Aggiornate il vostro dispositivo alla versione iOS 5.1.1 utilizzando iTunes, oppure la modalità OTA (Over the Air). Se lo preferite potete scaricare il file IPSW dalla nostra pagina dei downloads.
  • Se avete attivato la password di accesso sul vostro dispositivo accertatevi di averla disabilitata prima di seguire le istruzioni che seguono.

Esecuzione dell’untethered jailbreak con Absinthe 2.0:

Step 1: Scaricate Absinthe 2.0 (per Mac, Windows e Linux) dalla nostra pagina dei downloads.

Step 2: Eseguite Absinthe 2.0.

Step 3: Collegate il vostro dispostivo al computer che sta eseguendo Absinthe ed assicurativi che l’applicazione lo riconosca esattamente. Il vostro dispositivo deve essere acceso e deve visualizzare lo screen Home. Non dovete utilizzare la modalità DFU.

Step 4: Cliccate su “Jailbreak” e lasciate che il processo termini. Vedrete che il vostro dispositivo si comporterà come se fosse in corso un restore, è normale, attendete pazientemente.

Step 5: Una volta terminato il processo Absinthe vi informerà che il jailbreak è stato effettuato e dovreste trovare Cydia tra le app installate. Ora potete disconnettere il dispositivo dal computer.

Step 6: Lanciate Cydia e lasciate che effettui le operazioni preparatorie. Congratulazioni, il vostro dispositivo con iOS 5.1.1 è ora untethered jailbroken !

Questo è tutto. Potete ora effettuare il jailbreak del vostro iPad 3, iPad 2, iPhone 4S, iPhone 4, Apple TV 2, ed altri dispositivi con il nuovo Absinthe 2.0.

Per l’elenco completo dei dispositivi compatibili con questo tool potete leggere il post sul rilascio di Absinthe 2.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: