Vai al contenuto

Lo sviluppatore di TinyUmbrella rilascia un tweak per scaricare musica gratis da Pandora [NEWS]

PandoraPer chi non lo conoscesse parliamo di Notcom, lo sviluppatore del tool TinyUmbrella che consente di salvare una copia dei blob SHSH dei dispositivi Apple, il quale ha da poco svelato il suo nuovo progetto: si tratta di un tweak chiamato Pandy che consente di salvare nella Music app tracce musicali scaricate da Pandora, ed a differenza di altri downloader le sincronizza anche con iTunes !

Pandy non ha un’icona o opzioni da configurare, di fatto l’unico modo per capire se ĆØ installato e verificare se compare la confirmation box che vi informa di volta in volta che un brano ĆØ stato scaricato sul vostro dispositivo. Quindi come controllare quali brani vengono scaricati ? Al momento non ĆØ possibile farlo, Notcom suggerisce di “divertirsi un po’ con questa versione” in attesa che aggiunga altre funzionalitĆ  al tweak. Ma anche questa versione del tweak, che scarica automaticamente il brano ā€˜Now Playingā€™ in Pandora salvandolo nella Music app, puĆ² essere interessante. Altre funzioni del tweak sono evitare di scaricare doppioni (ma le info dei brani devono essere esattamente coincidenti), se disponibile fornire anche la copertina del brano scaricato e, come giĆ  detto, sincronizzare con iTunes.

Ora affrontando le questioni legali, pur non essendo assolutamene degli specialisti del campo, abbiamo la netta sensazione che scaricare gratuitamente musicaĀ in questo modo non sia esattamente lecito visto che come minimo ĆØ contro i termini di servizio di Pandora. Per questo motivo non vogliamo consigliarvi di provare il tweak e, normalmente, non ne avremmo neppure parlato, ma ci ĆØ sembrato veramente strano che uno sviluppatore popolare come lo ĆØ Notcom abbia potuto rilasciare una app o un tweak che scarichi musica in modo illegale…

Secondo Notcom, che ha pubblicato un commento a riguardo sul suo sito, il tweak ĆØ invece perfettamente legale:

“As recording radio* for personal at-home use is protected by law, I am creating a private repo which will host my tweak.”

E quando gli ĆØ stato chiesto direttamente Notcom ha fornito la seguente risposta:

pandy_legale

Che dirvi… la nostra sensazione rimane la stessa, tutto ciĆ² non ci sembra essere perfettamente legale…

Pandora ĆØ al momento accessibile da web solo negli Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, ma se volete comunque provare questo tweak gratuito dovrete aggiungere il repository di Notcom su Cydia.

Il percorso da seguire ĆØ il seguente: lanciare Cydia > Manage > Sources > Edit > Add > inserire http://apt.semy4.com/repo > ricercare Pandy > installarlo > fatto !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: