Vai al contenuto

Apple iPhone 5s – tutto ciò che c’è da sapere [NEWS]

iPhone5SFinalmente l’iPhone 5s, il nuovo smartphone della Apple, è stato presentato ufficialmente. Ed in questo post vi raccontiamo tutto ciò che c’è da sapere !

Caratteristiche:

Processore:

L’iPhone 5s è equipaggiato col nuovo processore A7 della Apple, il che lo rende il primo smartphone al mondo a 64 bit, con performance ancora migliori dei suoi predecessori. La potenza aggiuntiva di questo nuovo processore consente di utilizzare iOS 7 al meglio, senza alcun ritardo nelle animazioni, il che rende il 5S uno dei dispositivi dal funzionamento più fluido sul mercato.

Ed in caso abbiate ancora qualche dubbio, si, l’iPhone 5s è effettivamente il primo smartphone sul mercato ad essere equipaggiato con un procesore a 64 bit quando secondo Apple ‘gli altri non ne stanno ancora neppure parlando’.

L’iPhone 5s è anche equipagiato con un coprocessore, l’M7, disegnato specificamente per supportare il processore A7 e massimizzare l’efficenza del dispositivo. Il risultato sono migliori performance e consumi ridotti. Ed il coprocessore M7 sa anche se state camminando, correndo o giudando !

performance_m7_hero

Touch ID + Home button:

Come vi avevamo anticipato l’iPhone 5s è stato equipaggiato con un sensore di impronte che la Apple ha ufficialmente denominato ‘Touch ID’. Avere la possibilità di sbloccare il vostro smartphone senza inserire un PIN o una password, procedura per lo meno fastidiosa, oltre ad incrementare la sicurezza è anche una funzionalità molto “cool“. Il tasto Home è quindi ancora presente, anche se senza il tradizionale logo quadrato al suo interno, ma ora le sue funzionalità sono state arricchite col sensore di impronte digitali.

Touch ID

Ma c’è anche dell’altro: Touch ID è in grado di leggere e memorizzare più impronte ed a detta della Apple è anche fortemente integrato in iOS 7, il che significa che ad esempio può essere utilizzato per gli acquisti in iTunes.

La Apple ha fatto parecchio rumore (ed un po’ di confusione) su questa nuova funzionalità, ma indipendentemente dal fatto che se ne trarrà effettivo beneficio o meno questa novità è sicuramente almeno un buon espediente per vendere di più !

Fotocamera:

L’iPhone 5s è equipaggiato con un flash dual-LED, il che non migliora solo gli scatti in condizioni di scarsa luminosità, ma offre anche una illuminazione più naturale.

iPhone5sdualled flash

La fotocamera posteriore è una 8 megapixel che consente registrazioni video a 1080p con 30 frame al secondo, arrivando fino a 120 frame per secondo a 720p. Ma non basta, il sensore delle immagini è ora più grande del 15%, il che consente anche di catturare più dettagli in condizioni di scarsa illuminazione.

Vi state ponendo domande sui 120 frame per secondo ? La Apple ha introdotto “Slo-Mo” nel nuovo iPhone 5S, funzionalità che consente di riprendere immagini ad alta velocità e di riprodurle al rallentatore.

Altre caratteristiche di punta della macchina fotografica dell’iPhone 5s sono le foto nella nuova modalità burst, che vi consentirà di scattare foto in movimento senza perdere una scena, e la auto stabilizzazione delle immagini.

La fotocamera frontale è invece da 1,2 megapixel, ma visto che se ne prevede l’utilizzo solo per FaceTime fa comunque il suo dovere.

Design:

L’iPhone 5s, a parte il nuovo sensore “Touch ID”, non è molto diverso dei suoi predecessori iPhone 4S ed iPhone 5.

iPhone 5s gold

Detto questo in effetti c’è una novità rispetto al passato: l’iPhone 5s è disponibile anche in color oro, una decisione di Apple che il tempo e le reazioni del mercato ci confermeranno se vincente o meno.

Colori disponibili:

Gold, Silver, e Space Gray

craft_hero

Storage:

L’iPhone 5s sarà disponibile nelle versioni con storage a 16GB, 32GB e 64GB.

Wireless:

L’iPhone 5s offre tutte le modalità di connessione wireless che vi aspettereste. Bluetooth 4.0, Wi-Fi a/b/g/n (ma non ac, il che è una delusione) e 4G LTE.

Batteria:

La Apple ha utilizzato una batteria con più capacità, con 10 ore di voce in 3G, 8 ore di browsing Web in 3G, 10 ore di browsing Web in LTE, 10 ore di browsing Web in Wi-Fi. L’iPhone 5s offre 250 ore di standby, con 10 ore di video playback continuativo e 40 ore di musica.

Software:

Nessuna sorpresa in questo caso, l’iPhone 5s verrà commercializzato direttamente con iOS 7, ma alcune caratteristiche – come le foto in modalità burst e la “Slo-Mo” – saranno esclusive di questo device.

Accessori:

La Apple ha anche annunciato la commercializzazione del case ufficiale in pelle e del lightning dock per iPhone 5s, che sarà compatibile anche con l’iPhone 5.

iPhone 5s cases (2)

Data di disponibilità:

L’iPhone 5s sarà disponibile nei negozi di USA, Regno Unito, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone e Singapore dal 20 Settembre. Da notare che questa è la prima volta in cui il nuovo iPhone sarà disponibile in Cina sin dal lancio.
La Apple non sta accettando “pre ordini” per l’iPhone 5s.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: