iOS 7.1 Untethered Jailbreak video demo [VIDEO]

jailbreak-iOS-71Con il recente rilascio di iOS 7.1 la Apple ha bloccato gli exploit che consentivano di effettuare l’untethered jailbreak dei vari dispositivi con Evasi0n e per gli appassionati di Cydia l’unica alternativa possibile sembra essere quella di non aggiornare i dispositivi oltre la versione 7.0.x del sistema operativo. Ma il duro lavoro degli sviluppatori di tool per il jailbreak non si è affatto arrestato, ed infatti Winocm ha appena pubblicato un video di un dispositivo aggiornato alla versione 7.1 di iOS che effettua il boot in modalità untethered.

Se avete già seguito in passato il lavoro di Winocm probabilmente saprete che tende a non lavorare su dispositivi e firmware di ultima generazione, ed anche se il tweet che accompagna il video non specifica su quale dispositivo sia riuscito ad effettuare l’untethered boot sembra quasi certo che abbia utilizzato un iPhone 4 con il processore A4 della Apple.

Effettuare il jailbreak dei dispositivi più vecchi è intrinsecamente più facile, ma anche se meno rilevante del lavoro sui device di ultima generazione è comunque un primo progresso che dimostra che il lavoro per il jailbreak di iOS 7.1 va avanti, almeno per quanto concerne la ricerca di nuovi exploits.

iOS 71 untethered boot

In attesa di ulteriori novità ecco il video di Winocm in cui potete vedere quello che sembra essere un  iPhone 4 (o 4s) effettuare un untethered boot con iOS 7.1.

Nel frattempo, se volete continuare a fruire del jailbreak, ricordatevi di  non aggiornare il vostro dispositivo con iOS 7.1, perchè una volta fatto non c’è modo di tornare indietro (neppure avendo salvato gli SHSH) !

 

Questa voce è stata pubblicata in Apple, Notizie, Tecnologia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.