Jailbreak iOS 10.1.1 / 10.1 / 10.0.2/ 10 –  Ci sono novità ! [NEWS]

ios10-jailbreakE’ possibile effettuare il jailbreak di iOS 10.1.1 / 10.1 / 10.0.2/ 10 ? Ed in caso non fosse ancora disponibile un tool pubblico di jailbreak  a che punto ci troviamo precisamente ?

In questo articolo proveremo a rispondere molto sinteticamente a queste domande iniziando con il segnalarvi che da qualche giorno è apparso su internet un video che mostra un iPhone 7 con iOS 10.1 / 10.1.1 su cui è stato effettuato il jailbreak !

Come sapete la Apple ha da poco rilasciato la versione 10.1 di iOS in cui sono stati introdotti la nuova modalità Portrait della fotocamera oltre a varie patch per risolvere diversi bug software, ma ciò nonostante sembra sia ancora possibile “liberare” il sistema operativo della Apple ed installare Cydia e tutte le varie estensioni/tweak direttamente sui dispositivi.

Lo sviluppatore che ha caricato il video in questione su YouTube utilizzando l’handle Twitter @ijapija00 afferma che il jailbreak che si basa sull’utilizzo di un singolo exploit funziona anche su iOS 10.1.1  e ci mostra anche il tweak Amalthea (sviluppato da lui stesso) in funzione.

@ijapija00 nel suo video ci avverte però di aver deciso di non rendere pubblico il suo lavoro in quanto per far funzionare correttamente il tutto ha dovuto modificare il substrato di Cydia con l’aggiunta di una nuova libreria per caricare/eseguire i diversi tweak installati, libreria non proprietaria e non disponibile per la distribuzione.

Un altro motivo per non distribuire pubblicamente il software potrebbe anche essere il fatto che la versione attuale non è ancora abbastanza stabile ed è utilizzata da @ijapija00 per ulteriori test e ricerche personali.

Ma sapere che è ancora possibile effettuare il jailbreak di iOS 10.1.1 e che la “squadra virtuale” di sviluppatori si arricchisce di un altro giocatore oltre  iH8sn0w (che ci ha già mostrato un untethered jailbreak in azione su un iPhone 5 con iOS 10 beta) e Luca Todesco (che ha effettuato il jailbreak di un iPAd con iOS 10) ci fa ben sperare !!

Ecco il video del jailbreak in azione:

(fonte: @ijapija00 [Twitter])

Aggiornamento:

ios-10-1-1-jailbreak

Ora anche Luca Todesco ci mostra Cydia funzionante su un iPhone 7 con iOS 10.1.1 !

(fonte: @qwertyoruiopz [Twitter])

Questa voce è stata pubblicata in Apple, Notizie, Tecnologia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.