Vai al contenuto

Le migliori applicazioni, tweak e widget per dispositivi iOS con jailbreak – 2da parte [News – Apps]

Questo è il secondo articolo relativo all’elenco di tweak, applicazioni e widget che potete trovare su Cydia e che secondo il nostro parere non dovrebbero mancare sul vostro dispositivo. Sono applicazioni compatibili con iOS 5.1.1, gratuite e/o a pagamento, ma senza dubbio tutte molto interessanti. Se avete quindi appena effettuato il Jailbreak e non sapete da dove iniziare, oppure avete voglia di scoprire qualcosa di nuovo, in questa serie di articoli potete trovare una descrizione di:

1ma parte, selezione di tweaks: SBSettings, Activator, Remove Backgound, biteSMS, SwipeSelection, iFile, 3G Unrestrictor 5, TetherMe, MyWi

2da parte, layout e springboard (questo articolo): Springtomize 2, FolderEnhancer, Gridlock, Infiniboard, Infinidock, Five Icon Dock

3za parte, widgets: Dashboard X, Home Spring Page, Clock Widget, Dashtweet, OmniStat for NotificationCenter, NCSettings, Favorite Contacts for NotificationCenter, Lockinfo, intelliscreenX

4ta parte, personalizzazione grafica: WinterBoard, Dreamboard, Barrel, Unfold

Passiamo ora a vedere alcuni dei tweak che consentono di modificare il layout e la springboard dei dispositivi:

Springtomize 2

È considerato il miglior tweak per personalizzare la SpringBoard. Secondo lo sviluppatore, Filippo Bigarella, Springtomize 2 è l’unico tweak necessario per personalizzare il dispositivo perché comprende in un’unica e comoda interfaccia qualsiasi impostazione possa servire. Ed in effetti è possibile personalizzare quasi qualsiasi cosa. Nelle ultime versioni del tweak sono state anche introdotte alcune novità, come la possibilità di applicare direttamente i cambiamenti effettuati senza dover ricaricare le impostazioni. Springtomize 2 è disponibile nel repository di BigBoss al prezzo di 2,99$.

FolderEnhancer

Permette la creazione di sottocartelle nelle cartelle, come FoldersInFolders o inifinifolder, ma è decisamente più stabile e comoda da utilizzare. Inoltre questo tweak elimina il limite di 12 app per cartella e da anche la possibilità di cambiarne lo sfondo. L’applicazione è disponibile nel repository di BigBoss al prezzo di 2,49$.

Gridlock

Il tweak, sviluppato da Chpwn e P0isixninja, permette di posizionare liberamente le icone sulla SpringBoard senza dover rispettare la disposizione standard e con la possibilità di lasciare degli spazi “vuoti”. Il funzionamento è realmente semplice. Disponibile nel repository di BigBoss a 1,99$.

Infiniboard Infinidock

Sono due applicazioni sviluppate da Chpwn che permettono di migliorare la Springboard e la Dock del vostro iPhone. Infiniboard permette di sfogliare in verticale le pagine della Springboard, Infinidock permette di aggiungere lo scrolling al Dock e di inserirvi infinite applicazioni all’interno. Infiniboard e Infinidock sono disponibili nel repository di BigBoss, rispettivamente al prezzo di 0,99$ e 1,99$.

Five Icon Dock

Molto semplicemente questo tweak consente di inserire 5 icone nel dock. Sviluppato da Jay Freeman (saurik), fondatore di Cydia, è un tweak semplice, funzionante e compatibile con iOS 5.1.1. Disponibile GRATUITAMENTE nel repository di Telesphoreo.

Nel prossimo articolo parleremo di widget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: